Anticaccia provocatore
Ivan
2009-08-26 14:01:23 UTC
Salve.
Pongo, conscio di essere il solito provocatore, una domanda ai
cacciatori.
Che ci trovate di bello nell'ammazzare animali?
So bene che:
1 - di animali se ne ammazzano di più nei macelli per farci trovare la
bistecca o la coscia di pollo sul tavolo ( io sono vegetariano,
comunque )
2 - Che la sofferenza dell'animale legata alla morte da pallini o da
palla è spesso inferiore a quella che subisce nei macelli
3 - Che ormai il cacciatore non estingue più nessuna specie, perchè le
regole sono rigide
4 - che il cacciatore non impoverisce la terra in quanto ormai gli
anomali che abbatte sono di allevamento o quasi, messi lì giusto per
essere colpiti, come in una pesca sportiva
5 - Che il cacciatore paga una tassa allo stato per la sua passione,
come il fumatore o il giocatore di gratta e vinci
Non ostante queste argomentazioni, la domanda la pongo lo stesso: che
ci trovate di bello ad ammazzare?
Tiropratico.com®
2009-08-28 14:01:22 UTC
Post by Ivan
[...]
Prima di tutto il passare una giornata fuori città, in tranquillità e spesso
solitudine, l'attesa della preda e l'abbattimento (che non avviene sempre) è
una droga come il gool per il calciatore, il canestro per il cestista anche
loro non vanno sempre a segno.
Ivan
2009-08-29 09:51:36 UTC

Post by Tiropratico.com®
solitudine, l'attesa della preda e l'abbattimento (che non avviene sempre) è
una droga come il gool per il calciatore, il canestro per il cestista anche
loro non vanno sempre a segno.
Ti capisco. Io la stessa dipendenza ce l'ho per la figa.
Anche se alla fine non te la da, spesso mi ritengo siddifatto per la
bella giornata di caccia.
Ceru
2009-09-01 09:03:52 UTC
Post by Tiropratico.com®
loro non vanno sempre a segno.
Ti capisco. Io la stessa dipendenza ce l'ho per la figa.
Anche se alla fine non te la da, spesso mi ritengo siddifatto per la
bella giornata di caccia.
La caccia non è solo "abbattere animali" ma un'arte una passione che
nasce dal profondo sin da bambini che è fatta di tante cose, dal
sapere, dalla conoscenza degli animali, del territorio, della natura,
ecc.....

Insomma un pò come la tua dipendenza, alla fine l'obbiettivo è quello
e se arriva bene altrimenti amen ci si riprova la prossima volta.
Nightflyer
2009-09-06 20:55:55 UTC
Post by Ivan
Non ostante queste argomentazioni, la domanda la pongo lo stesso: che
ci trovate di bello ad ammazzare?
Io non sono cacciatore per una serie di motivi che non sto a spiegare, ma se
non ci fossero le attuali leggi e costi della caccia andrei sicuramente a
cervi, caprioli e cinghiali! Perchè? Perchè adoro le loro carni che non
hanno nulla a che spartire con gli animali da allevamento!
In congelatore ho una lepre "cacciata" e non vedo l'ora che arrivi il freddo
per mangiarla con polenta e tigelle! slurp!!!

Nightflyer
mauro minervini
2009-09-07 07:22:34 UTC
Post by Nightflyer
Post by Ivan
[...]
guarda che si tratta dello steso rompiballe che postava su IHA col nick
di IW....
Sempre su IHA, dopo aver letto un mio racconto di caccia, mi ha dato
dell'assassino vigliacco.
Ovviamente quando ho risposto per le rima, si è lamentato per la mia
incapacità di instaurare un dialogo civile.
Sta solo iniziando un discorso apparentemente cordiale per poi uscire
fuore a insutare la gente.
Nightflyer
2009-09-07 16:43:28 UTC
Post by mauro minervini
guarda che si tratta dello steso rompiballe che postava su IHA col nick
di IW....
non lo sapevo! grazie dell'appunto così eviterò di rispondergli in futuro!
Post by mauro minervini
Sempre su IHA, dopo aver letto un mio racconto di caccia, mi ha dato
dell'assassino vigliacco.
letto letto....

cmq come ti ho scritto anche su IHA bel racconto e belle foto!

Nightflyer
mauro minervini
2009-09-08 06:04:24 UTC
Post by mauro minervini
[...]
e come ti ho scritto io, grazie. Le foto, comunque, erano fatte da un
mio amico; un Conte, ovviamente!:-DD
Ivan
2009-09-08 11:58:06 UTC
Post by Nightflyer
non lo sapevo! grazie dell'appunto così eviterò di rispondergli in futuro!

Ragionare con la propria testa è un'attività impossibile nel branco?